Reportage completo e documentato sulle origini eversive dell’Unione Europea.

L’Unione Europea fu un progetto della CIA e delle oligarchie finanziarie per sottomettere i popoli europei: I documenti desegretati e la confessione dei padri fondatori. Con l’Unione Europea siamo entrati in una trappola. Anzi sarebbe più corretto dire che hanno piazzato una sbarra alla volta chiudendo un cerchio intorno a noi fino a farci ritrovare …

CIA. UNIONE EUROPEA. TANGENTOPOLI: UNICA REGIA ?

Alla luce dei documenti che sono stati desecretati in America sul ruolo determinante avuto dalla Cia e dalle grandi oligarchie finanziare americane nella creazione dell’unione Europea; documenti che sono consultabili negli archivi di stato, che io ho analizzato nel mio libro La Matrix Europea https://francescoamodeo.it/prodotto/la-matrix-europea-libro-cartaceo/?v=cd32106bcb6d e che prima di me il Telegraph britannico aveva pubblicato …

Vi spiego perché con grande dispiacere ho lasciato il Direttivo di VOX.

Mi ero promesso di non ritornare più sull’argomento per stemperare le polemiche e gli infondati allarmismi che hanno accompagnato la mia uscita dal Direttivo di VOX ITALIA. Ricevo troppi messaggi con richieste di chiarimenti ed è giusto che io vi fornisca pubblicamente una risposta conclusiva: Quando scegli di chiamare un partito sovranista con lo stesso …

Per VOX è il momento delle scelte non più emendabili.

Chiederò ai dirigenti di VOX una risoluzione congressuale o comunque largamente condivisa dagli iscritti per fare in modo che il partito assuma una linea di strategia politica e di comunicazione che sia ben definita. L’acceso scambio di vedute che ha contraddistinto in queste settimane la discussione avuta con l’amico Marco Mori ha fatto emergere due …

Attenta VOX. Qualcuno vuole cambiarti dall’interno.

In uno Stato senza sovranità monetaria la politica è relegata all’interno di un recinto, dove le azioni possibili per il benessere dei cittadini sono limitate. Per quanto si possa provare a forzare la staccionata le vere soluzioni sono solo all’esterno. Uscire dal recinto imposto deve quindi essere l’obiettivo per liberare il paese. Ma non sempre …

Hanno usato i soldi degli italiani per salvare le banche francesi e ora vogliono pure gli interessi.

Ne hanno fatta un’altra. Qualche settimana fa denunciavo quello che io definisco il grafico della vergogna (foto in basso). Ossia quello che riguarda l’esposizione di stati e banche verso la Grecia nel 2009 e nel 2014.Un grafico che dimostra che nel 2009 lo Stato italiano aveva un’esposizione in Grecia pari a ZERO. Mentre le banche …

Artigiani e Commercianti i nuovi mostri dell’evasione.

L’altra sera a Piazza Pulita ho assistito attonito ad una scena surreale, oserei dire comica se non fosse per la drammaticità del messaggio che si nascondeva dietro quella messa in scena. Un uomo incappucciato, coperto da un passamontagna e con occhiali scuri, era pronto a fare la propria confessione mentre il pubblico attendeva trepidante. Era …

Liberiamo l’Italia: Io ci sono ma non possiamo partire dalla piazza.

Lo dico in tutta sincerità agli stimati amici di “Liberiamo l’Italia” che hanno organizzato la manifestazione del 12 Ottobre a Roma. Sono onorato di essere stato preso in considerazione e li ringrazio per il loro impegno. Ma li invito ad una seria riflessione: Le manifestazioni di piazza, organizzate senza il supporto dei media, si dimostrano …

Perchè la De Micheli non potrà revocare le concessioni ad Autostrade.

Vi spiego perché il nuovo Governo non potrà revocare le concessioni ad Autostrade per l’Italia dei Benetton  ma dovrà mettere fuori dai giochi tutti quelli che hanno provato a farlo e riportare nel deep state governativo gli amici di Atlantia che in passato ne hanno tutelato gli interessi. Infatti è proprio quel sistema di potere …

Governo Conte Bis: Chi l’ha fatto nascere. Chi lo ammazzerà.

Prima di entrare nel merito dell’oggetto di questo articolo è doverosa una premessa: La Matrix Europea è un libro inchiesta del 2014. Ma gli scenari raccontati si sono realizzati concretamente 4 anni dopo ed è per questo che soltanto nel 2019 è diventato “virale” sul web. Anche quando presentai la lista del Bilderberg 2016, analizzandone …