Mese: novembre 2018

Capire la crisi, Le prove del golpe finanziario in Italia e Grecia

Nel novembre del 2011, sia l’Italia che la Grecia hanno subìto, contemporaneamente, un «golpe bianco» senza che i rispettivi popoli se ne siano resi conto. Analizziamo i fatti: Il giornalista Alan Friedman ha parlato di: incontro tra Napolitano e Monti a Giugno 2011-  Incontro tra Monti e Prodi ad Agosto 2011 – Incontro a Saint …

Vincoli di Bilancio: ecco lo prove della truffa della Germania. (Pubblicato da Scenari Economici)

“I media sono il braccio armato con cui i potenti assoggettano il popolo”.  Quando usai questa espressione nel mio libro/inchiesta era da poco passato il 2011, periodo in cui i media, come un plotone di fuoco al servizio del Cartello finanziario europeo, avevano mitragliato con kalashnikov caricati a pallottole di spread i poveri italiani, messi …

Liberata la Rai: Sottratta alle oligarchie finanziarie.

(Pubblicato da Scenari Economici) Quel cecchino non ci perdeva mai di vista. Col viso coperto dal passamontagna disteso sul tetto dell’Hotel Marriott di Copenaghen seguiva dall’alto ogni nostro passo. Noi eravamo al di là delle grosse staccionate di cemento che avevano edificato per mettere in sicurezza la location dove stava per iniziare il meeting del …

Ecco la verità inconfessabile della guerra al Governo: La questione del deficit italiano sta scoperchiando la truffa europea del debito pubblico.

(Pubblicato da Scenari Economici) Il debito pubblico italiano non è cresciuto con il crescere della spesa – come i tecnocrati europei sostenuti dai disinformatori mediatici vorrebbero farci credere – bensì con il crescere degli interessi sul debito. L’avanzo primario (differenza tra tutte le spese e tutte le entrate di uno Stato) che l’Italia ha realizzato …

La soluzione agli attacchi contro l’Italia da parte dell’Unione Europea potrebbe arrivare dall’Organizzazione Mondiale del Commercio.

’Unione Europea dichiara guerra al vino italiano. Ok ai falsi made in italy‘ Titolano così diversi giornali in questi giorni commentando la modifica del regolamento europeo 607/09 da parte della Commissione, che toglie l’obbligo di origine delle uve per il vino da tavola.  Una situazione che ha fatto emergere una lunga serie di “atti di guerra” …

Lettera di un ex giornalista di cronache di camorra a Saviano: perché non racconti la verità?

Gentile Saviano, vogliamo raccontare perché ci sono giornalisti che si occupano di inchieste rischiando sulla propria pelle per pochi spiccioli e nel totale anonimato e poi ci sono quelli celebrati dai media, dalla politica, dal mainstream, per capire una volta per tutte cos’è che fa realmente la differenza. Mi presento: sono Francesco Amodeo e sono …

Tutte le bugie dei media mainstream e dei tecnocrati europei per far crollare il Governo del cambiamento

Mai prima d’ora si era delineato in maniera così evidente lo scontro tra il popolo e le èlite finanziarie, il primo rappresentato dal Governo gialloverde ed il secondo dai tecnocrati e dalle istituzioni europee. I media mainstream sono stati costretti, in questo scontro, a gettare definitivamente la maschera mostrandosi come il braccio “armato” al soldo …

Leggete cosa diceva nel 2014 in Matrix Europea Francesco Amodeo.

Partiamo dall’inizio. Perché una società strategica per gli italiani, con un fatturato annuo di oltre 6 miliardi di euro e introiti certi – che sono aumentati vertiginosamente negli anni com’era prevedibile – sia stata ceduta ad imprenditori privati? Facciamo un passo indietro: e’ il 1992 il Cartello finanziario internazionale mette gli occhi e le mani …

Giornalista d’inchiesta svela i piani del Cartello finanziario contro il Governo del cambiamento.

Di cosa tratta il suo libro inchiesta La Matrix Europea ? Francesco il suo libro/inchiesta La Matrix Europea è diventato molto popolare sul web a 4 anni dalla sua pubblicazione. Anche noi di scenari economici ne abbiamo pubblicato un estratto sulle privatizzazioni degli anni 90 a proposito del caso di Autostrade per l’Italia. Su you …

Intervista del 2014 a Francesco Amodeo per ilsovranista.it

0) Innanzitutto chi è Francesco Amodeo, di cosa si occupa e quali sono le sue competenze. Laureato in scienze della comunicazione, giornalista pubblicista. Autore di un romanzo sulla forza del pensiero e di 2 libri/inchiesta contro il Cartello finanziario.  Gestore del blog di contro-informazione politica www.francescoamodeo.it . 1) Tu hai intrapreso una battaglia non facile, che …